Di corsa o in bici, tutti alla festa della Croce Rossa

Tre giorni di musica, salamelle, divertimento e formazione all'area feste di via Roma: tra gli appuntamenti la fiaccolata, la corsa podistica e la gita in bici fino alla sede CRI di Sumirago

La Croce Rossa della zona di Gallarate in festa per tre giorni a Casorate Sempione: la terza edizione della Festa d’Estate si terrà i giorni 20/21/22 luglio all’area feste di Casorate Sempione, in Via Roma 100. Attività sportive, dimostrazioni di primo soccorso, eventi musicali e serate danzanti animeranno i tre giorni all’insegna del volontariato, della collaborazione, del divertimento e della solidarietà; durante i tre giorni della manifestazione i  volontari della Croce Rossa daranno modo a tutti i partecipanti di conoscere questa realtà di volontariato con le sue numerose attività. La festa sarà inoltre l’occasione per consolidare il legame tra tutti i volontari e per un ritrovo tra i volontari storici e le nuove leve.

Si comincia venerdì 20 Luglio ore 19,45 con l’arrivo della fiaccolata partita dalla sede C.R.I. di Gallarate e l’accensione del braciere che segnerà l’inaugurazione dei tre giorni di festa. Seguirà poi la partenza della corsa podistica non competitiva di 6 km alle ore  20,00 per le vie di Casorate Sempione e organizzata in collaborazione con Pu.Ma. Sport di Casorate Sempione e l’Associazione Amatori Atletica Casorate Sempione (verranno premiate le prime cinque donne classificate e i primi cinque uomini). La serata di venerdì prosegue dalle 20.30 in poi con l’esibizione dei gruppi rock the Churchill Outfit, Dust  e Mascara che animeranno la scena con la loro musica.

Nel pomeriggio di sabato 21 Luglio i ragazzi del G-Team di Gallarate vi aspettano numerosi per la dimostrazione di Football Americano che coinvolgerà anche i ragazzi presenti per far conoscere a tutti questo sport, giocare e divertirsi insieme. Dalle ore 20,30 in poi sarà serata rock con la partecipazione dei due gruppi Plaza de Mayo  e EMPI Band.

Domenica 22 Luglio è ricca di appuntamenti: alle ore 9.30 vi sarà la partenza della biciclettata organizzata dal gruppo sportivo di Croce Rossa che avrà come tappa il distaccamento della sede C.R.I. di Sumirago; il rientro è previsto alle ore 11,00 per assistere alla Santa Messa presso l’Area Feste di Casorate Sempione. Nel pomeriggio a partire dalle ore 17,00 i Volontari vi intratterranno con una dimostrazione di Primo Soccorso svolta in collaborazione con le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco volontari del distaccamento di Gallarate e i volontari della Protezione Civile di Casorate Sempione. Dalle ore 20.30 in poi vi attende il gran finale con serata danzante e dimostrazione della scuola di ballo Perfecta Combination di Gallarate.

Per tutte le tre giornate sarà attivo lo stand di ristorazione e al pomeriggio giochi gonfiabili, trucca bimbi e palloncini per la gioia dei più piccoli.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a sostegno delle attività del Comitato Locale C.R.I di Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.