E’ ufficiale, Mike Green è della Cimberio

Nelle ultime due stagioni in Italia ha vestito le maglie del Cantù e di Barcellona Pozzo di Gotto, in LegaDue, dove si è fatto notare come uno dei migliori giocatori dell’intero campionato

Mike Green con la maglia della sigmaOra è ufficiale: la Pallacanestro Cimberio Varese comunica infatti di aver ingaggiato in cabina di regia con contratto annuale il playmaker Mike Green.

Nelle ultime due stagioni in Italia ha vestito le maglie del Cantù e di Barcellona Pozzo di Gotto, in LegaDue, dove si è fatto notare come uno dei migliori giocatori dell’intero campionato. Nella stagione disputata a Cantù ha aiutato la propria squadra a raggiungere la finale scudetto con 11,3 punti e 3,3 assist di media partita.

Dotato di ottime qualità di palleggio, fa della visione di gioco e del coinvolgimento dei compagni la sua principale caratteristica. Dal punto di vista atletico sa sfruttare la propria velocità per attaccare il ferro e difendere con intensità sui pari ruolo avversari.

LA SCHEDA

Mike Green
Nato a Philadelphia (USA) il 23 giugno 1985
Nazionalità : USA
Ruolo: Playmaker
Altezza: 185 cm
Peso: 80 Kg

Carriera :
2004/05 Towson State University (NCAA)
2005/06 Butler University (NCAA)
2006/07 Butler University (NCAA)
2007/08 Butler University (NCAA)
2008/09 Antalya (Turchia)
2009/10 Belgacom Liegi (Belgio)
2010/11 Bennett Cantù
2011/12 Sigma Barcellona

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.