Ecco i gironi di B1, c’è anche Orago

Resi noti gli organici definitivi per il prossimo campionato: Villa Cortese e Orago, ripescate, giocheranno con Tradate e Yamamay. In B2 Castellanza e Cislago nello stesso girone, Saronno ritrova le piemontesi

Orago ce la fa e torna in B1 insieme a Villa Cortese: la notizia più attesa dalla pallavolo varesina è arrivata oggi con la composizione dei nuovi gironi dei campionati nazionali per la stagione 2012-2013. Le due formazioni del sodalizio Asystel MC-Carnaghi, entrambe retrocesse al termine dello stesso campionato, sono state ripescate a seguito del ritiro di ulteriori 4 squadre oltre a quella già mancante (salgono di categoria anche Albese con Cassano, Olbia e Mercato San Severino); giocheranno nel gruppo A insieme a Tradate e Yamamay Pro Patria. Ora l’organico della B1 è completo, con quattro gironi da 14 squadre ciascuno, salvo ulteriori ritiri che però costerebbero molto cari – dai 4000 agli 8000 euro – alle società interessate.
Anche in B2 femminile si è arrivati alla composizione di 9 gironi da 14 squadre, come nella scorsa stagione; le due varesine, Castellanza e Cislago, sono nello stesso raggruppamento insieme a piemontesi e liguri, mentre l’unica altra squadra lombarda è la Picco Lecco. Stesso discorso per Saronno che, in B2 maschile, finisce ancora dalla parte del Piemonte insieme a San Giuliano, Lucernate e Ongina.
I campionati prenderanno il via sabato 13 ottobre; dopo il 28 luglio saranno resi noti i calendari. Dal 15 settembre al 6 ottobre si disputerà la prima fase della Coppa Italia di categoria. Per la serie C bisognerà invece aspettare giovedì 26 luglio, quando al Centro Pavesi di Milano saranno sorteggiati i nuovi gironi.

Nel frattempo le squadre della zona continuano ad attrezzarsi per il prossimo campionato: a Tradate arriva la palleggiatrice Barbara Pagnin da Cislago, che ha ceduto anche la centrale Rigon. Orago ha inserito in rosa la schiacciatrice mantovana Sofia Tosi, classe 1997, di recente con la selezione lombarda al Trofeo delle Regioni. Castellanza ufficializza gli arrivi dell’alzatrice Roncato e della schiacciatrice Zingaro dalla Yamamay. Saronno, infine, potrebbe chiudere con l’opposto Alessandro Donetti (’87) da Biella.

Ecco la composizione dei raggruppamenti che interessano le squadre varesine:
B1 FEMMINILE Girone A – Club Italia, Asti, Settimo Torinese, Pinerolo, Chieri, Villata, Foppapedretti, Albese, VILLA CORTESE, YAMAMAY, TRADATE, ORAGO, Monza, Desio.
B2 FEMMINILE Girone A – Casale, Acqui Terme, Alessandria, Mondovì, Galliate, Trecate, Collegno, Val Chisone, Vercelli, Volley Genova, AVB Genova, CASTELLANZA, CISLAGO, Lecco.
B2 MASCHILE Girone A – Cuneo, Alba, Fossano, PMT Torino, Sant’Anna, Parella Torino, Chieri, Santhià, Biella, Vado Ligure, San Giuliano, Lucernate, SARONNO, Ongina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.