Emergenze vespe e calabroni

Ecco il numero verde da chiamare in caso di vespe o calabroni da debellare

calabroniL’Amministrazione Comunale, aderendo all’iniziativa promossa dalla Provincia di Varese e dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, invita i cittadini che dovessero rinvenire presso la propria abitazione nidi di imenotteri (vespe e calabroni) e avessero la necessità di liberarsene senza incorrere in situazioni pericolose, ad avvisare il Comando di Polizia Locale al numero verde 800098713.
A sua volta, il Comando contatterà la Protezione Civile “Pronto Intervento Garibaldi” che, con personale specificatamente addestrato e formato, si attiverà per sanare il disagio.
Nell’eventualità che il nido di imenotteri si trovi ad una altezza superiore a 2 metri, la squadra della Protezione Civile si attiverà per richiedere l’assistenza dei Vigili del Fuoco.
L’Amministrazione Comunale ringrazia per la disponibilità l’Associazione Garibaldi, al secondo anno di attività di contrasto alle emergenze da imenotteri.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.