Facebook e Cnn alla conquista della campagna elettorale americana

Nuovi e vecchia media si incontrano per imporsi nella copertura mediatica delle elezioni politiche più importranti del mondo. IN arrivo un'app per esprimere preferenze e opinioni

La campagna elettorale americana è l’evento mediatico per eccellenza. Produce un’enorme mole di notizie che raggiungono ogni angolo d’America e di rimbalzo ogni network del mondo.
Per un mezzo di comunicazione imporsi in questo gigantesco flusso di informazioni significa raggiungere una platea di lettori che ha dimensioni planetarie. E proprio a questo che sta puntando Facebook in collaborazione con la Cnn con il progetto "America’s Choice 2012": un enorme spazio di scambio di informazioni, opinioni, commenti, sondaggi e indiscrezioni che avrà tutte le potenzialità per raggiungere centinaia di milioni di utenti.
"America ‘s Choice 2012", potrebbe spingere 160 milioni di utenti Facebook americani a condividere le loro opinioni politiche attraverso un app, che secondo Mashable si chiamerà "I’m Voting":

Sarà una piattaforma per esprimere il sostegno ai candidati o far emergere i diversi problemi. Una volta espresso il sostegno, appariranno sul calendario dell’utente news e l’applicazione mostrerà anche se avete amici arruolati per sostenere le questioni che emergono o i candidati. Gli utenti saranno visualizzati su una mappa degli Stati Uniti, ripartiti per Stato. I giornalisti della CNN useranno "I’m Voting" per chiedere agli utenti di Facebook domande sulla campagna e integreranno le risposte nella loro copertura. Chiacchiere on-line al di fuori della app saranno misurati e integrate anch’esse nella copertura CNN.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.