Festa per i diplomati del Tosi. Il preside “inseguite i vostri sogni”

Serata di festa per gli studenti del liceo scientifico Grossi che hanno festeggiato la fine della maturità con una serata di gala. “Non abbiamo invitato politici per combattere ipocrisie e raccomandazioni” ha detto Giulio Ramolini, preside dell’istituto

C’è chi ha fatto molta fatica, chi ci ha messo più dei canonici 5 anni, chi ha gioito per gli ottimi voti e chi ha pianto per la paura di non farcela. Ma alla fine ieri sera, mercoledì, erano tutti lì, a due passi dalla scuola che li ha impegnati tutti i giorni per (almeno) 5 anni, indossando abiti eleganti e con il classico tocco calato sulla testa. Stiamo parlando degli studenti del liceo Tosi che ieri sera hanno celebrato la fine della maturità, coronamento di anni di sudore, fatiche e grandi gioie.
«Quest’anno abbiamo deciso di scegliere un profilo minimalista -spiega Giulio Ramolini, da 3 anni alla guida del prestigioso istituto di via Grossi– senza invitare politici o celebrità per sottolineare il fatto che si debba farsi strada da soli contro ipocrisie, conformismi e raccomandazioni».

Galleria fotografica

I diplomati del Tosi 4 di 9

Secondo il dirigente scolastico è proprio questa la via per «spazzare via questa società che è evidente non funzioni» sfruttando ovviamente anche «tutto quello che si è imparato dietro a questi banchi». E l’ultimo messaggio da lasciare ai suoi studenti, premiati uno ad uno con la consegna del diploma, è quello di «percorrere la propria strada inseguendo i propri sogni perchè è solo così che è possibile realizzarsi appieno».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I diplomati del Tosi 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.