Formigoni indagato mentre a Varese si litiga su Assad

Molta politica nel notiziario di oggi

 
 

Ascolta il gr

Sostiene Assad
L’assessore Stefano Clerici non si è presentato in aula, al consiglio comunale che doveva, tra l’altro, discutere delle sue affermazioni a sostegno del leader siriano Assad. Una presa di posizione che ha suscitato sconcerto e indignazione nelle opposizioni ma anche proteste tra alcuni siriani di Varese. In aula era presenti alcuni esponenti della comunità siriana.

Formigoni indagato
Roberto Formigoni è ufficialmente indagato per il reato di corruzione, con l’aggravante dei reati transnazionali. Al presidente della Regione Lombardia è stato notificato un invito a comparire dalla procura di Milano nell’ambito dell’inchiesta con al centro la fondazione Maugeri. Si tratta della stessa inchiesta sulla sanità lombarda in cui sono coinvolti Pierangelo Daccò e Antonio Simone.

Bicicletta mortale
Incidente fatale nella notte sulla strada del Sempione. Un ciclista residente a Olgiate Olona, nigeriano di 28 anni è stato investito e ha perso la vita. L’incidente è avvenuto intorno alle 23 e nell’impatto è rimasto ferito lievemente anche un uomo di 27 anni soccorso in codice verde dall’ambulanza accorsa sul posto.

Zonizzazione
Il comune di Varese ha approvato il nuovo piano di zonizzazione acustica. Nei gironi scorsi il piano era stato motivo di contrasti tra Le a e Pdl perché la regione ha commissariato il comune a causa dei ritardi nell’adozione, un esempio di poca efficienza che ha segnato l’ultimo mese di discussione politica.

Salsiccia con giallo
In Svizzera si parla del caso del bratwurst scomparso da una macelleria di Hunenberg è stato risolto. La polizia cantonale di Zugo ha ritrovato mercoledì mattina l’oggetto in un bosco nei pressi di Hagendorn, il salsiccione, che giaceva a terra, in mezzo a un prato, non ha subito danni. E’ in realtà un materiale pubblicitario rubato forse per scherzo.

Rovello Porro, incidente
Incidente questa mattina a Rovello Porro, lo scontro è avvenuto in via Pagani, coinvoti un furgone e uno scooter. Sono gravi le condizioni del motociclista, 33 anni, trasferito all’ospedale Sant’Anna con l’ambulanza. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale di Rovello Porro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.