Frangilli ci riprova: oggi in gara nell’individuale

Il gallaratese, oro a squadre, torna in pedana alle 12,49 per un difficile turno contro l'ucraino Hrachov, tra i più forti del ranking

Dopo la strepitosa medaglia d’oro conquistata nella gara a squadre torna oggi in pedana Michele Frangilli. L’olimpionico di Gallarate, in lacrime sul podio di sabato scorso, tenta l’avventura nella prova individuale, gara che lo vide d’argento a Sydney 2000: l’azzurro entrerà in gara oggi alle 12.49 (ora italiana) e se la dovrà vedere subito con un osso duro, l’ucraino Dmytro Hrachov. Il 28enne di Leopoli ha conquistato quattro podi in Coppa del Mondo nel 2012 e vanta un bronzo ai Giochi di Atene.
L’arciere gallaratese dovrà quindi trovare subito la concentrazione massima per affrontare i 32mi di finale; dovesse avanzare troverebbe il vincente tra il giapponese Furukawa e Lee (Hong Kong), avversari sulla carta meno forti di Hrachov.
L’ucraino non ha disputato la gara a squadre per la quale la sua nazionale non si è qualificata; interessante quindi vedere il confronto tra i due nel ranking round iniziale: Frangilli aveva chiuso la prova al 36° posto con 662 punti , tre in meno del rivale odierno che ne aveva collezionati 665 (26°).
Il torneo individuale è iniziato ieri (lunedì) e l’Italia ha già perso un pezzo importante, il padovano Marco Galiazzo: il campione di Atene 2004 è stato infatti eliminato per 6-2 dal messicano Serrano. Il terzo azzurro, Mauro Nespoli, sarà invece impegnato domani contro Chen (Taipei) nel primo turno.

Così sabatoFrangilli è oro!

La schedaMichele Frangilli

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.