Frecce olimpiche e cappuccini

Dove si parla anche di turismo, calcio cadetto, servizi ai cittadini e del tempo che ci sarà

ascolta il gr

cappuccino fotoCappuccino “fresco” mon amour
Latte fresco scontato per il cappuccino più buono. E’ questo l’oggetto dell’accordo tra i produttori di latte varesini e Confesercenti che permette a questi ultimi l’acquisto di latte fresco a prezzi scontati in modo da vincere la concorrenza coi grandi produttori di latte a lunga conservazione. Il protocollo è stato presentato oggi a Varese

Lacrime olimpiche per Frangilli
È finita quest’oggi l’Olimpiade di Michele Frangilli. L’arciere di Gallarate, strepitosa medaglia d’oro nella prova a squadre, è stato eliminato nel torneo individuale al primo turno. Fatale per Frangilli il sorteggio che lo ha messo contro l’ucraino Hrachov, uno dei più forti in questa stagione. Alle 17,30 ora italiana tocca alla saronnese Elisabetta Preziosa, in finale nel concorso a squadre di ginnastica artistica.

Nuova casa per la Cri
Dopo anni di attesa, sta per essere affidata alla Croce Rossa una nuova sede presso l’ospedale di Cittiglio. Le difficoltà del personale, costretto in un luogo angusto e senza spogliatoi, aveva creato alcuni problemi e polemiche data anche la mancanza dei canoni di sicurezza.
Tra breve, grazie all’intervento del 118 varesino, operatori e volontari potranno disporre di locali più ampi e ospitali che l’azienda ospedaliera ha messo a disposizione.

Orientarsi sul lago, da oggi si può
Una Map-Card per il Lago Maggiore: è questo l’importante strumento presentato oggi dal distretto turistico dei laghi che permette di fornire i visitatori del Verbano ma anche del Lago D’Orta e dei dintorni di un pieghevole in grado di presentare decine di itinerari tra natura, arte, paesaggio e cultura. La carta è stata tradotta in inglese.
 
La nuova serie B
Nascerà venerdì con il sorteggio di Verona la nuova Serie B che vedrà al via per il terzo anno consecutivo il Varese. La Lega Calcio ha scelto l’Arena come palcoscenico per lanciare il nuovo campionato. Il Varese intanto ha raggiunto Chatillon per la seconda parte di raduno; in gruppo anche il difensore Rea, appena acquistato dal Sassuolo.

Il meteo
Clima asciutto per il resto della giornata di oggi, mercoledì 31 luglio. Domani al mattino ancora passaggi nuvolosi e forse qualche rovescio o temporale. Poi soleggiato e asciutto.

Ascolta gli altri gr

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.