Gigi D’Alessio, al via il “Chiaro World Tour”

Partirà il 24 luglio da Roma la tournèe del cantautore napoletano

Il 24 luglio al Centrale Live di Roma presso il Foro Italico, Gigi d’Alessio si esibirà per la prima data del Chiaro World Tour 2012, che toccherà, oltre che importanti località italiane, sia città europee sia città d’oltreoceano in USA e Canada.
Inoltre, con il tour mondiale di "Chiaro", Gigi D’Alessio per la prima volta farà tappa in Sud America come protagonista di Primera Fila, il format Sony che lo vedrà in concerto in Messico, Argentina, Venezuela, Brasile.
Dopo ben 2 anni , Gigi decide di tornare sul palco – Non posso stare troppo tempo senza suonare, la musica accompagna costantemente la mia vita e suonare, cantare, confrontarmi con il pubblico è l’esperienza più bella per chi fa questo mestiere. Volevo partire con il tour di Chiaro a novembre, ma non ce l’ho fatta ad aspettare.
Gigi D’Alessio celebra con l’album d’inediti Chiaro – in uscita su etichetta GGD e distribuito da Sony Music – i suo 20 anni di carriera e per il suo ultimo lavoro si è avvalso della collaborazione di alcuni dei più importanti musicisti del panorama musicale internazionale: Alfredo Golino e Steve Jordan alla batteria, Pino Palladino al basso, Michael Thompson alle chitarre, Tower of Power ai fiati.

Alla serata del 24 luglio a Roma, si aggiungeranno le seguenti date:

26 luglio 2012 – COSENZA – Stadio San Vito
18 agosto 2012 – ISCHIA – Negombo
21 agosto – PALERMO – Rassegna castello a mare
22 agosto 2012 – GELA – Campo Sportivo Vincenzo Presti
19 ottobre 2012 – CHARLEROI (Belgio) – PBA
20 ottobre 2012 – COLONIA (Germania) – Palladium
21 ottobre 2012 – PARIGI (Francia) – Olympia
27 ottobre 2012 – MONTREUX (Svizzera) – Casinò Stravinsky
28 ottobre 2012 – ZURIGO (Svizzera) – Kongresshaus
7 novembre 2012 – TORINO – Palaolimpico
12 novembre 2012 – MILANO – Filaforum
16 novembre 2012 – EBOLI – Palasele

Ulteriori date italiane ed estere sono in via di definizione e verranno comunicate ufficialmente.
I biglietti sono acquistabili presso tutti i punti vendita autorizzati e sul circuito ticketone e greenticket.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.