Grande partecipazione all’evento “La strada: istruzioni per l’uso”

Domenica 29 luglio il parcheggio del supermercato di via Fornara ha ospitato corsi di educazione stradale ed è stato allestito un circuito su cui effettuare lezioni di guida sicura con mini auto e quad elettrici

Proseguono le numerose iniziative promosse da Billa, insegna del Gruppo Rewe, durante i fine settimana estivi: domenica 29 luglio il parcheggio del supermercato di via Fornara ha ospitato corsi di educazione stradale ed è stato allestito un circuito su cui effettuare lezioni di guida sicura con mini auto e quad elettrici.

Divisi in gruppi di quattro o cinque, bambini e ragazzi hanno preso parte alle lezioni teoriche svolte da un’istruttrice con l’ausilio di colorati segnali stradali e tabelloni illustrativi. E dopo la teoria sono stati invitati a mettere in pratica le nozioni di educazione stradale apprese guidando mini auto e quad elettrici su una pista gonfiabile appositamente allestita.
Al termine della prova pratica, a tutti i piccoli partecipanti è stata consegnata la patente di guida sicura, tra entusiasmo e grande coinvolgimento di ragazzi e genitori per un’iniziativa divertente e, al contempo, educativa.

“Abbiamo deciso di animare i nostri punti vendita con proposte di svago che coinvolgano i cittadini in prima persona per testimoniare il ruolo di BILLA come interlocutore attivo nella vita socio-culturale di Luino” – ha dichiarato Andrea Colombo, direttore commerciale di REWE Italia – Siamo entusiasti del fatto che queste domeniche di svago estive riscuotano grande partecipazione e consenso da parte dei nostri clienti e continueremo a proporre iniziative educative e ricreative anche nel mese di agosto, per coloro che passeranno le prossime domeniche in città.”

I prossimi eventi in programma sono:
5 agosto: “In cucina con BILLA”
12 agosto: “OlimBILLAdi” – giochi e prove di abilità per tutta la famiglia (calcio, basket, corsa con i sacchi…)
19 agosto: “BILLA Express” e degustazione nel supermercato
26 agosto: “Campus estivo BILLA” – primo approccio alle varie discipline sportive con maestri e istruttori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.