Grande successo dei campi estivi

Il sindaco Pellicini: "L'amministrazione comunale ha creduto fermamente in un’offerta variegata atta a soddisfare i cittadini e i turisti"

campo estivo“Mai come quest’anno abbiamo avuto un così grande successo dei campi estivi organizzati nel nostro comune, in termini di numero di iscritti e di qualità delle proposte. – dichiara entusiasta il Sindaco Andrea Pellicini – Una grande soddisfazione per tutti gli organizzatori coinvolti e per l’Amministrazione Comunale della Città che ha creduto fermamente in un’offerta variegata atta a soddisfare i cittadini e i turisti”.
Il successo di adesioni per un totale di oltre 250 famiglie conferma l’importanza di un’iniziativa in grado di affiancare e di supportare i genitori nella gestione temporale dei figli nel lungo periodo delle vacanze scolastiche.
Un impegno per soddisfare quanto più possibile anche le esigenze e i desideri dei bambini ai quali si offre opportunità di gioco e divertimento, in città e fuori città. La missione dei campus intende, però, oltre ad essere ludica, anche educativa per favorire crescita e benessere dell’individuo. Non solo attività sportive, ricreative e di svago, quindi, ma anche iniziative volte ad avvicinare i ragazzi alla cultura, con la proposta di letture sceneggiate e animate, aventi come tema l’estate e le vacanze organizzate dalla Biblioteca Civica di Luino, che vanta il numero più alto di iscritti alla Biblioteca nella fascia adolescenziale di tutto il Sistema Bibliotecario dei Laghi.
Il 17 luglio prossimo, a cura di Pandemonium Teatro, presso il Centro Sportivo “Le Betulle” si terrà “Che acqua!” , il 31 luglio 2012 sarà la volta di “Indizi di lettura”, a cura del Teatro del Sole, presso la Biblioteca Comunale di Villa Hüssy, per i ragazzi del Campo estivo “Giocalago” e del Campo estivo organizzato dalla Fondazione Comi, mentre il 2 agosto 2012 presso il Parco Margorabbia si terrà “Storie sotto il sole d’estate”, a cura del Teatro Pazzle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.