Ho scritto t’amo sull’asfalto in Svizzera

Giudiziaria, cronoca, l'economia ma anche una curiosa lettera scritta da un innamorato elvetico

 


ascolta il gr

Il pm che ha incastrato Parmalat
E’ Eugenio Fusco il nuovo magistrato "applicato" per tre mesi alla procura di Busto Arsizio. Il magistrato è noto per le inchieste Antonveneta – Unipol e Parmalat. Il suo arrivo è stato deciso a Milano dopo lo spostamento di parte dell’inchiesta Finmeccanica che vede coinvolto Giuseppe Orsi, ma la sua reggenza sarà solo temporeanea.

Ho scritto t’amo sull’asfalto
A Berna un innamorato ha celebrato gli 8 anni di fidanzamento scrivendo una lettera con il gesso sull’asfalto di una strada del centro la Länggasse. L’uomo ha disegnato 3000 cuoricini sulla strada intervallando i cuori con l’elenco e le date dei viaggi fatti in passato con l’amata. Ha lavorato tutta la notte come ha raccontato un addetto alla sicurezza che l’ha visto chinarsi con i para ginocchia sull’asfalto.

Foglie da sballo
I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, 17,5 chili di foglie di khat e 80 stecche di sigarette a un cittadino etiope

Silvio c’è
Il segretario provinciale del Pdl Lara Comi detta la linea al suo partito e serra i ranghi. Silvio Berlusconi non si tocca, è lui il leader, e tutti saranno compatti dietro al suo nome.
«lo sosterremo senza se e senza ma» afferma l’europarlamentare.

Furto di benzina
Un grosso camion, uno Scania, rubato per travolgere la colonnina self service di un benzinaio con lo scopo di portarsela via. Ma sul più bello arrivano i carabinieri e la banda scappa nei boschi. È quanto accaduto alle 3.30 di questa notte a Casorate Sempione. Il benzinaio è il“Sommese” di via Roma.

Vacche magre in fabbrica
L’analisi relativa al secondo trimestre 2012, basata sui dati provenienti dall’ufficio studi di Confartigianato Varese, mostra un ulteriore peggioramento della situazione economica delle piccole imprese su tutti gli indicatori.
La produzione del secondo trimestre 2012 è diminuita nei confronti del primo trimestre del 2012 (-3,74%) ma soprattutto rispetto al secondo trimestre del 2011 (-12,55%).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.