I fuochi di Campione illuminano il Ceresio

Cade il 21 luglio, quest’anno, il sabato dei fuochi d’artificio di Campione d’Italia, ed è una delle date sulle quali fa perno il calendario dell’estate sul Ceresio

Cade il 21 luglio, quest’anno, il sabato dei fuochi d’artificio di Campione d’Italia, ed è una delle date sulle quali fa perno il calendario dell’estate sul Ceresio. Lo spettacolo, che da alcune edizioni è accompagnato da una colonna musicale, in stile “suoni e luci”, illumina il lago dalla riva campionesse a Lugano, affollandone le sponde. L’appuntamento con i “fuochi di Campione” è parte integrante della tradizione della bella stagione e l’Azienda turistica locale, che cura lo sfaccettato programma di “Un’estate da… Campione”, ha affidato anche quest’anno la realizzazione dello spettacolo pirotecnico ad una primaria impresa specializzata di Ascoli Piceno – la Santa Chiara – che non ha mai deluso per inventiva e perizia e che conosce perfettamente l’ambiente e le attese di un pubblico che anche quest’anno potrà rinnovare un inesausto stupore. Se le premesse di un’estate sfavillante, a Campione d’Italia, già c’erano, i “fuochi” ne saranno dunque il letterale compimento in un contesto naturale, tra il monte Sighignola e il lago, nel quale si erge e incastona quel monumento di architettura contemporanea che è la sede del Casinò municipale. Dove la sera di sabato 21 luglio offrirà in aggiunta allo spettacolo dei “fuochi” i pregi consueti, ma sempre apprezzabili, di garbo dell’accoglienza, professionalità degli operatori, impeccabilità dei servizi e offerta di una cucina di alto rango. La si potrà particolarmente apprezzare, nell’occasione, ai tavoli del Salone delle Feste della casa da gioco, dove lo chef Lorenzo Staltari imbandirà una cena esclusiva (200 franchi -170 euro) e i commensali potranno godere da un palco parimenti esclusivo lo spettacolo pirotecnico (alle ore 22.30 circa). Il modo migliore di rendere unica una notte d’estate. Per informazioni e prenotazioni Tel.: +4191 640 1111 – Numero verde 00800 800 77700.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.