Il cellulare non prende, ce lo dicono da facebook

Una lettrice si lamenta dei problemi di ricezione con gestore Vodafone nella zona della Valcuvia. Ecco la mappa di dove il telefono fa i capricci

cellulareBasta un breve messaggio su Facebook, e qualche conferma da parte di amici che abitano nella zona, e la doglianza si trasforma in una lunga nota di segnalazioni: “il mio telefono non prende più”.
Tutto grazie ai nostri lettori, che pretendono dai gestori di telefonia un servizio adeguato ai costi.
Soprattutto nelle zone dove le uniche utenze sono rappresentate dalla telefonia mobile: in tanti vacanzieri da anni non si servono più del fisso ma del cellulare per rimanere collegati col mondo dalla casa di vacanza.
Così questa mattina raccogliamo la lamentela di Alessia Scalvini che dal profilo pubblico di Varesenews su facebook ci scrive: “in Valcuvia i cellulari gestiti da Vodafone non funzionano…Voi avete problemi? (lì o altrove?)”.
Abbiamo girato la domanda ai nostri lettori ed ecco che le segnalazioni sono diverse decine: molte confermano che da sabato scorso, 21 luglio, gli abbonati Vodafone hanno dei problemi nella zona della Valcuvia in numerosi comuni: Orino, Cuveglio, Brissago Valtravaglia, Cunardo, Brinzio, Cassano Valcuvia, Rancio Valcuvia.
Alcuni utenti hanno affermato di aver sentito il numero destinato dall’operatore agli abbonati, ma con scarsi risultati. L’azienda è stata contattata da Varesenews che ha inviato una richiesta di chiarimento: non esiteremo a pubblicare la risposta non appena ci verrà inviata. Nel frattempo, gli utenti potranno segnalare nei commenti eventuali disservizi o – speriamo – miglioramenti della linea cellulare.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.