Il giornalismo digitale è in salute?

Varesenews prenderà parte a Dig.it, l’ incontro nazionale di Firenze organizzato dall’Associazione Stampa Toscana in collaborazione con Lsdi e il gruppo di lavoro sul giornalismo digitale ‘’Digiti’’

digit firenzeDopo il convegno nazionale delle webtv e il festival internazionale del giornalismo di Perugia, Varesenews, anche a nome dell’Associazione nazionale della stampa online, prenderà parte con il suo direttore Marco Giovannelli a Dig.it a Firenze.
Fare il punto sulla situazione dell’editoria e del giornalismo digitale in Italia analizzando le principali esperienze che hanno segnato gli ultimi 15 anni di storia editoriale del paese e chiamando a confrontarsi i vari protagonisti di questo mondo, sia sul piano istituzionale che su quello del movimento reale.

È l’ obbiettivo di Dig.it, l’ incontro nazionale organizzato dall’Associazione Stampa Toscana in collaborazione con Lsdi e il gruppo di lavoro sul giornalismo digitale ‘’Digiti’’  in programma  il 4 e il 5 luglio presso l’Auditorium di Santa Apollonia (Via San Gallo 25, Firenze).
Il direttore prenderà parte, come uno dei protagonisti, a due panel.
Mercoledì 4 il tema è: "Buone pratiche e strumenti per realizzare un corretto e proficuo coinvolgimento delle comunity di riferimento di un giornale". Coordina Lelio Simi. Con Antonella Beccaria, Luca Conti, Luca De Biase, Marco Giovannelli, Massimo Mantellini, Marco Pratellesi, Carlo Sorrentino.
Giovedì 5 il tema sarà invece "Contributi pubblici, venture capital, crowdfunding, il borsellino degli amici: come finanziare il giornalismo del terzo millennio". Coordina Vittorio Pasteris. Con Carola Frediani, Marco Giovannelli, Gianluca Schinaia, Daniela Stigliano, Roberto Bonzio, Jacopo Tondelli.
L’ iniziativa ha il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e dell’Università degli Studi di Firenze.
Tutto il programma

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.