Il Grest chiude alla grande

Anche quest’anno le due parrocchie di Casalzuigno ed Arcumeggia hanno concluso l’oratorio estivo con 84 ragazzi e ragazze e un folto gruppo di animatori. Tra le attività anche art attack e modellismo dinamico

Il corso di aeromodellismo dinamicoAnche quest’anno le due parrocchie di Casalzuigno ed Arcumeggia hanno concluso l’oratorio estivo con 84 ragazzi e ragazze e un folto gruppo di animatori.
Si tratta di un’iniziativa di alto contenuto educativo che procura alle famiglie valcuviane un grande sollievo per vedere i loro figli, dalle 7,30 alle 18 di ogni giorno tranne il sabato e la domenica , custoditi e protagonisti di un’esperienza entusiasmante, lontani dalla noia e dall’isolamento sociale. Numerose sono le iniziative culturali e ricreative che l’infaticabile Don Mario ed i suoi collaboratori stanno portando avanti, per 5 settimane, con grande indice di gradimento da parte dei giovani partecipanti. Ricamo, Art-attak, Lingua spagnola, Calcio, Pallavolo, Cucina, Pasticceria, Teatro e Aeromodellismo Dinamico si alternano nella settimana, guidati da istruttori tutti volontari. Ogni martedì pomeriggio proiezioni su grande schermo di audiovisivi su flora e fauna del nostro territorio. Ogni settimana, al venerdì una gita a piedi o in pulman: all’aviosuperfice Mascioni per assistere a una manifestazione di modelli acrobatici radioguidati ed esibizione del campione mondiale juniores Marco Mazzuchelli, a Treviso sui campi della Benetton per apprendere i segreti della palla ovale, a Camogli ospiti della squadra nazionale di pallanuoto, per fare qualche esempio.

Ogni mattina in oratorio, incontro, preghiera, riflessioni poi pranzo preparato nella cucina sottostante, compiti, giochi di squadra, merenda e tanta serena allegria. Particolare interesse ed entusiasmo sta suscitando l’atelier di aeromodellismo dinamico condotto dai due istruttori Carlo e Cente. Dieci sono i modelli realizzati, tutto legno partendo da un facile disegno e tutti felicemente collaudati sul pendio di Azzio. Domenica 15 luglio, a conclusione del Grest 2012, si è svolta una gara di volo libero cronometrata.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.