Il mercato delle Cimberio, i cellulari e la banca che arranca

Le notizie del primo pomeriggio non sono buone ma potrebbe andare peggio

ascolta il gr

Crisi nel settore bancario
Il Gruppo Ubi, così come fatto dagli altri gruppi nelle settimane scorse, ha deliberato una drastica riduzione dei costi, che prevede il taglio di 115 milioni a regime – circa l’8%dell’intero ammontare delle spese per il personale – la riduzione di organici per 1.500 unità full time e la chiusura o cessione di 44 sportelli.

Chiuso il cup
L’azienda ospedaliera di Varese avvisa che a causa di un problema all’impianto elettrico verificatosi stamattina all’apertura del Poliambulatorio di via Monterosa, per la giornata di oggi non sarà in funzione il Centro Unico di Prenotazione e il Punto Prelievi ospitati in quella sede. Sono invece regolarmente in corso le visite ambulatoriali.
E’ in corso il ripristino del sistema informatico, operazione che richiederà alcune ore.

I cellulari tornano a squillare in Valcuvia
Almeno quelli che si servono del gestore Vodafone, da sabato scorso e in diverse zone dell’Alto Varesotto senza la possibilità di telefonare.
Il disservizio nelle zone segnalate è rientrato dalle 21 di ieri sera, lunedì 23 luglio.
Ma a cosa è dovuta questa interruzione? Si è verificato un guasto nella linea elettrica che ha di fatto bloccato una centralina che gestisce la “tratta – radio” della zona..

Svizzera spara
La diffusione delle armi in Svizzera nasce dalla partecipazione al servizio militare. In seguito ad una verifica effettuata su 17’000 libretti di servizio, l’esercito svizzero ha rilevato 31 casi di ex soldati che conservavano ancora la loro arma a casa. Lo ha affermato il portavoce dell’esercito confermando le notizie apparse su un giornale.

Insulti del sindaco
"Spero che ti mandino a casa, mangiapane a tradimento". Battibecco tra Il nuovo sindaco di cantù Claudio Bizzozero del centrosinistra e il consigliere comunale della Lega Nicola Molteni che è anche parlamentare. Il centrodestra per protesta ha abbandonato la seduta. E’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha concluso anticipatamente la seduta del consiglio comunale dedicata alle mozioni delle opposizioni.

Basket, arriva Polonara
Viaggia al ritmo di un annuncio al giorno il mercato della Pallacanestro Varese. Oggi è stato ufficialmente ingaggiato Achille Polonara, uno dei più forti giovani italiani il cui acquisto era già noto da alcuni giorni. Polonara proviene da Teramo, è un’ala-pivot di 21 anni e ha firmato un contratto di tre anni con la Cimberio
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.