Il Messico a Villa Cagnola

Un grande successo per i Mariachi Mexicani e il loro programma "Cielito lindo" di musiche tradizionali

Una serata da incorniciare. Musica in villa con i Mariachi Mexicani e la loro musica tradizionale mette a segno un altro successo.
Villa Cagnola, già da un’ora prima del concerto si era riempita in gran parte dei posti. Sono state aggiunte moltissime sedie per contenere le centinaia di persone accorse per il concerto di musica messicana.
Con l’obiettivo di promuovere e diffondere la musica e la cultura del Messico in Italia, il gruppo nasce come trio nel 1995, ma presto assume la struttura tipica del Mariachi messicano, composto da sei musicisti 2 trombe 1 violino,1 chitarra, 1 guitarron voce solista, 1 vihuela .

Galleria fotografica

Mariachi Mexicani 4 di 7
Il repertorio è composto quasi totalmente da canzoni tradizionali tra le  più belle e celebrate, non disdegnando anche su richiesta brani della tradizione latinoamericana in genere.
Lindo si presenta in scena con la tipica uniforme da “Charro” oppure con il “Revolucionario” vestito da “Caporal” trasformando ogni  occasione in una grande festa messicana grazie anche ad un allegro e colorato corpo di ballo di cui si avvale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mariachi Mexicani 4 di 7

Video

Il Messico a Villa Cagnola 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.