Il poeta Fabio Scotto alla Festa Democratica

L'incontro si terrà domenica 8 luglio alla Schiranna

Domenica 8 luglio a partire dalle ore 19, nella rassegna "Aperitivo con l’autore" alla Festa Democratica della Schiranna, avrà luogo un incontro con il poeta, varesino d’adozione, Fabio Scotto.
Dialogherà con il poeta e critico Vincenzo di Maro e con il giornalista Andrea Giacometti, direttore di Varesereport ed appassionato di letteratura e poesia, sulla sua trentennale attività poetica, traduttiva e critica.
Fabio Scotto (La Spezia, 1959) è poeta, traduttore, critico letterario e docente universitario di letteratura francese all’Università degli Studi di Bergamo. In questa occasione leggerà alcuni suoi versi e prose poetiche tratte dai suoi libri più recenti, con particolare riferimento alla poesia "civile" presente nella sua produzione (testi sulla Grecia, la Romania, la Dalmazia e l’immigrazione) specie dalle raccolte: Genetliaco, L’intoccabile, Bocca segreta (Passigli) e A riva (Nuova Editrice Magenta).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.