Il sabato in fabbrica ma con la giusta ricompensa

Ascolta il notiziario con il no alle trivellazioni, l'allargamento della zona pedonale di Varese, e uno scherzo telefonico finito male

ascolta il gr

Varese dice no al petrolio
Durante l’ultimo consiglio comunale e’ stata votata a a maggioranza, una mozione del Pd, firmata da Fabrizio Mirabelli, in cui si impegna il comune a opporsi alle ricerche della società Mac oil spa.L’azienda aveva presentato un progetto in regione per una serie di trivellazioni nella provincia.

Si allarga la zona pedonale
il Consiglio comunale ha approvato la proposta di pedonalizzazione di Piazza Giovine Italia. Una pedonalizzazione di cui si parla da anniche è stata sottoscritta dalla maggior parte dei consiglieri che dovrà essere attuata entro il 30 settembre. La mozione era stata presnetata da Andrea Civati del Pd

Aermacchi, si lavora il sabato
È stato siglato nella notte, dopo lunghe trattative cominciate tre mesi fa, l’accordo tra Alenia-Aermacchi, la società nata il primo gennaio 2012 dalla fusione di tutte le aziende del settore aeronautico di Finmeccanica, e i sindacati metalmeccanici di Fiom Cgil, Fim-Cisl e Uilm, Fissati dei nuovi tetti per il premio pruduzione, in cambio di saranno almeno 6 sabati obbligatori di straordinari nei prossimi due mesi.

Casciago, Distrutto il kaki della pace
È riuscito a resistere alla bomba atomica di Nagasaki, ma non alla stupidità di un gruppo di vandali. La notte tra giovedì 12 e venerdì 13 luglio qualcuno ha deciso di mettere fine alla vita dell’albero del kaki, uno dei simboli del paese alle porte di Varese,piantato davanti alla vecchia chiesa di San Giovanni nel 2000 in un progetto artistico e culturale di respiro mondiale.

Scherzo con denuncia
Un uomo di Caglio è stato denunciato per uno scherzo telefonico: "Datemi due milioni di euro o uccido qualcuno". Questa era la minaccia che aveva ripetuto per otto volte una telefonista del call center di una azienda con sede a Roma.
La donna ha informato i carabinieri che lo hanno individuato.

Coppie di fatto rinviate
E’ slittato a settembre il voto sul registro delle coppie di fatto nel comune di Varese, una proposta di Sinistra e libertà che aveva trovato l’appoggio del Pd e di alcuni liberi pensatori anche della maggioranza di Lega e Pdl.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.