Il solito Sannino: “Com’è Palermo? Speriamo di vederla…”

La formazione siciliana è in ritiro tra Varese e Induno Olona. Ci sono Pisano, Kurtic e il tecnico che non perde il gusto della battuta fulminante

Giuseppe Sannino è a Varese, ormai ufficialmente sua città d’adozione. L’ex tecnico biancorosso ha scelto infatti la Città Giardino per il pre-ritiro della sua nuova squadra, il Palermo: i rosanero, di stanza all’Hotel Palace, hanno sostenuto le visite mediche alla clinica La Quiete e hanno svolto ieri a Induno la prima seduta d’allenamento durata circa un’ora.
Un centinaio di persone hanno raggiunto il centro sportivo di Induno: i tifosi più giovani per vedere da vicino una squadra di serie A e dedicarsi alla classica “caccia all’autografo”, gli habitué del Varese invece per salutare gli ex biancorossi Ciccio Baiano, Jasmin Kurtic ed Eros Pisano oltre ovviamente a Sannino che, appena arrivato, si è fermato a scambiare una parola con i vecchi amici prima di dedicarsi con la solita disponibilità agli autografi. Proprio durante la sessione di autografi un giovane tifoso ha chiesto al tecnico come si trovasse a Palermo; Sannino, dopo aver spiegato di non esserci ancora stato, ha sorriso e detto: «Prima di tutto spero di arrivarci…».
All’origine della battuta c’è il vulcanico carattere del presidente Maurizio Zamparini, sempre da tenere d’occhio: lo sa bene anche un gruppo di tifosi milanesi del Palermo accorsi a Induno, che si dichiarano felici per l’arrivo dell’ex tecnico biancorosso ma che sanno bene che con il proprietario del club rosanero è difficile affezionarsi agli allenatori. Due i pulmini che hanno condotto al campo i rosanero: il primo era condotto da Fabrizio Miccoli, il secondo trasportava Kurtic e Pisano, accolti e salutati con grande affetto dai presenti.
Il Palermo resterà a Varese fino a domenica mattina e sosterrà altri due allenamenti, oggi e domani pomeriggio; prevista invece per domenica mattina la partenza per Malles (Bolzano) dove inizierà il ritiro vero e proprio per preparare il prossimo campionato di serie A.

Galleria fotografica

Il Palermo a Induno Olona 4 di 14
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Palermo a Induno Olona 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.