“Il tempo delle donne”: seminari per ripensare il mondo del lavoro in rosa

L’ufficio delle Consigliere di Parità della Provincia di Varese e l’associazione Banca del Tempo di Gallarate hanno ideato un percorso formativo intitolato: “Il tempo per le donne: il taccuino delle competenze di genere”

il tempo delle donneL’ufficio delle Consigliere di Parità della Provincia di Varese e l’associazione Banca del Tempo di Gallarate hanno ideato un percorso formativo, strutturato in cinque seminari gratuiti, intitolato: “Il tempo per le donne: il taccuino delle competenze di genere”. Il progetto è stato pensato per aiutare le donne interessate a inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro.

I cinque seminari, gestiti dalla psicologa Giovanna Perucci e dalla sociologa M. Beatrice Perucci, propongono lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in cui l’attenzione sarà focalizzata sull’analisi delle particolarità del lavoro al femminile e sulla valorizzazione delle esperienze delle partecipanti. Gli incontri si terranno a Gallarate presso 3SG Camelot (Ingresso da via Padre Lega, 54) presso la Sala riunioni Parsifal, il mercoledì mattina, con cadenza settimanale, a partire dal 19 settembre.

Il numero massimo di partecipanti è limitato a 20 e l’iniziativa è rivolta a casalinghe che vogliono entrare nel mercato del lavoro senza precedente esperienza professionale; giovani donne con esperienza di lavori precari e che restano di volta in volta senza occupazione; donne che hanno perso il lavoro e vogliono rientrare nel mercato; donne che hanno lavorato e desiderano rientrare nel mondo del lavoro dopo un’assenza prolungata per maternità e cura dei figli; donne che vogliono migliorare la loro posizione professionale.

Le persone interessate possono trovare la scheda di iscrizione sul sito della Banca del Tempo, sul sito delle Consigliere di Parità provinciali, presso il Centro per l’Impiego di Gallarate in via XX Settembre 6/A,  presso il Comune di Gallarate all’URP – ufficio relazioni con il pubblico a Palazzo Broletto, presso la sede Banca del Tempo in via del Popolo 1 a Gallarate (orari di apertura: lunedì 17:30-19 e giovedì 11-12:30).  La scheda compilata deve essere inoltrata entro venerdì 7 settembre 2012.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.