Impeachment del presidente, i romeni potranno votare anche a Varese

Il referendum in programma domenica 29 luglio. L'accusa per Traian Basescu è di violazione della Costituzione

Anche i cittadini romeni residenti in provincia di Varese potranno votare per il referendum sull’impeachment del presidente della Romania, Traian Basescu.
Il Comune di Varese, come da richiesta del Consolato della Romania, metterà a disposizione una sala per l’allestimento di un seggio elettorale nell’intera giornata di domenica 29 luglio. Lo spazio sarà all’ex Liceo Musicale, in piazza della Motta e si potrà votare dalle 7 alle 23.
Le accuse rivolte al presidente sono violazione della Costituzione, in particolare della separazione dei poteri dello Stato, e usurpazione del ruolo del primo ministro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.