Imu, i varesini hanno fatto i bravi

"Si registra un alto numero di versamenti che rappresentano senza dubbio una grande sensibilità e dovere civico dei cittadini" ha spiegato l’assessore alle Finanze Giuseppe Montalbetti

In base ai primi dati raccolti dagli uffici per gli incassi Imu, si informa che la somma complessivamente incassata è pari ad € 9.529.658,01. La rendicontazione è relativa all’acconto IMU di giugno, aggiornata con i versamenti eseguiti fino al 2 luglio scorso.
Su 44319 versamenti, 1368 hanno suddiviso l’acconto relativo all’abitazione principale in 2 rate (giugno e settembre) e pertanto la somma è suscettibile di un lieve incremento, attualmente in corso di quantificazione.
“Si registra un alto numero di versamenti che rappresentano senza dubbio una grande sensibilità e dovere civico dei cittadini – ha spiegato l’assessore alle Finanze Giuseppe Montalbetti -. Attendiamo i numeri definitivi per le dovute previsioni sul saldo: ad ora comunque i dati fanno valutare positivamente quello che sarà l’introito definitivo. Entro fine luglio avremo gli elementi per procedere ad una stima più precisa delle proiezioni di riscossione del saldo di fine anno e quindi del gettito complessivo”.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.