In migliaia per il gran finale del Palio dei Castelli

Il rione Ciapa ha vinto domenica sera la corsa delle botti e si aggiudica il Palio. Grande successo anche per il corteo storico con 200 figuranti

In migliaia per il gran finale del Palio dei Castelli di Castiglione Olona. Nello scorso fine settimana tantissime per persone che hanno partecipato alle diverse iniziative in programma, dai concerti al Castello di Monteruzzo con tanto di stand gastronomico, passando dall’attesa sfilata nel centro storico di domenica pomeriggio, fino al gran finale della corsa delle botti. Gara quest’ultima che ha visto trionfare il rione Ciapa, primo classificato nella gare che ha come obiettivo far rotolare una botte di quasi 40 chili dal centro storico fino al Castello di Monteruzzo.

Galleria fotografica

Palio dei Castelli 4 di 35

La sfilata (VIDEO) di domenica pomeriggio, complice anche la grande giornata di sole, ha accolto tantissimi curiosi e appassionati e coinvolto oltre 200 figuranti. In costume è stata rievocata la battaglia di Maclodio, avvenuta nel 1427, nella quale si affrontarono le truppe di Filippo Maria Visconti contro quelle della Repubblica di Venezia e Firenze. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio dei Castelli 4 di 35

Video

In migliaia per il gran finale del Palio dei Castelli 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.