In migliaia per la “notte bianca” saronnese

Graziata dal maltempo la città degli amaretti la città si è riempita in ogni angolo del centro. Il sindaco Porro: “Un successo oltre ogni aspettativa, una nottata fantastica”

«Un successo oltre ogni aspettativa, è stata una nottata eccezionale». Con queste parole il sindaco Luciano Porro esprime la propria soddisfazione per la Notte bianca che si è svolta tra sabato e domenica nella città degli amaretti. Graziati dal maltempo, non è scesa nemmeno una goccia di pioggia, nonostante sia piovuto anche nella vicina Gerenzano, l’iniziativa si è così svolta a pieno regime. (foto di Giovanna Licciardello)
«Per quanto ho visto e vissuto direttamente, userei un termine solo: “fantastica” – prosegue il primo cittadino, che ha passato la serata in giro con il comandante della polizia Locale Giuseppe Sala, l’assessore Cecilia Cavaterra e il presidente di Ascom Saronno, Antonio Renoldi –. La gente era veramente entusiasta per come era organizzata, ci fermavano per strada e facevano i complimenti».
Tante le iniziative in giro per la città: bancarelle, concerti, musica, teatro, spettacoli, in ongi angolo gel centro.
Ma il clou della serata sono state sicuramente le fontane danzanti in centro: «Non era solo acqua, ma anche fuoco gestito egregiamente – prosegue Porro -. È stato molto bello vedere in giro anche tante famiglie con i bambini, tutto in ordine e senza disagi. C’era un clima pazzesco, di entusiasmo, tutti festeggiavano secondo lo spirito che tutti ci auguravamo ci fosse. Una notte come la desideravamo e speriamo che chi è venuto sia rimasto altrettanto soddisfatto. Tutto questo è stato reso possibile dai commercianti, sia l’associazione che i singoli negozianti, sia grazie ai dipendenti degli uffici comunali che ci hanno messo il loro lavoro ma anche impegno e passione».

Galleria fotografica

Notte bianca a Saronno 2 4 di 33
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Notte bianca a Saronno 2 4 di 33

Galleria fotografica

Notte bianca a Saronno 1 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.