Incidente di prima mattina tra Stabio e Mendrisio

Prostituzione, incidenti e test d'ingresso universitari tra le principali notizie della giornata

                                                                   Ascolta il gr

IncidenteIncidente sulla Mendrisio-Stabio

Grave incidente questa mattina sulla superstrada Mendrisio-Stabio, all’altezza dell’uscita di Rancate. Una vettura si è scontrata con una moto. Il motociclista è stato sbalzato ricadendo a diversi metri più avanti. L’uomo avrebbe riportato ferite gravi, tuttavia la sua vita non dovrebbe essere in pericolo. Illeso invece il conducente della vettura
Favoreggiamento della prostituzione: 5 persone condannate
Procacciavano ragazze e organizzavano incontri nelle case del luganese in cambio facevano timbri falsi alla dogana per favorire la permanenza delle squillo oltreconfine. Il tribunale di Varese ha condannato 5 persone: 3 finanzieri, un poliziotto e un carabiniere, coinvolti in un affare di sesso a pagamento tra Italia e Svizzera. Le pene comminate vanno dai 7 ai 4 anni di carcere.
 
Di corsa in autostrada: fermato dalla polizia
Esce per fare jogging e viene riaccompagnato a casa dalla polizia stradale. È successo ieri sera a un uomo che si è messo a correre lungo la corsia di emergenza dell’autostrada A8 all’altezza di Castronno. Molte le segnalazioni arrivate alla polstrada che ha individuato e fermato il singolare corridore.
 
Lavori in autostrada: code a Como Brogeda
Disagi in autostrada a causa dei lavori sull’A9 tra Monte Olimpino e Como Nord. Lunghe code alla dogana autostradale di Brogeda.Il lungo serpentone di vetture ha raggiunto Coldrerio nell’ora di punta.
 
Ex Ticosa: nuovi problemi di bonifica
Per ripulire l’ex tintostamperia dell’ex Ticosa a Como occorrono altri 800.000 euro. Nel corso delle opere di bonifica, infatti,  è stato trovato amianto sbriciolato. Il materiale totale da smaltire ammonta a circa 3/4mila tonnellate ed è stato scavato ed estratto dagli areali a ridosso della Santarella.
 
Università: test d’ingresso alla Liuc
Test d’ingresso per l’università di Castellanza Liuc. La prova di ammissione, unica per le tre Facoltà (Economia, Giurisprudenza, Ingegneria) riguarderà le attitudini nell’ambito della logica e della comprensione del testo,  della matematica di base e della cultura generale.l test d’ammissione si svolgeranno per giovedì 19 luglio ore 12.00. È obbligatorio per gli studenti con voto di maturità inferiore a 80/100.
 
Meteo
Nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio. Nubi in aumento serale associate a piogge e rovesci anche temporaleschi, temperature stabili .

Ascolta gli altri gr in podcast

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.