Interruzione tra Iselle di Trasquera e Domodossola

Il blocco della circolazione riguarderà il versante italiano della linea del Sempione

Rete Ferroviaria Italiana (RFI), la società italiana d’infrastruttura ferroviaria, risanerà la galleria di Varzo, sulla rampa a sud del Sempione. Il traffico ferroviario sarà completamente interrotto tra Iselle di Trasquera e Domodossola, da domenica 12 agosto a domenica 2 settembre 2012. Le FFS consigliano ai viaggiatori da e per l’Italia di circolare via Gottardo.

RFI comunica che ci saranno dei lavori nella galleria di Varzo, sul versante italiano della linea del Sempione. Questi causeranno l’interruzione totale del traffico ferroviario per tre settimane tra Iselle di Trasquera e Domodossola da domenica 12 agosto, dalle ore 21:30, a domenica 2 settembre, compresa. Il risanamento della galleria di Varzo è necessario per migliorare la stabilità dell’orario su questo importante asse nord-sud.

Durante i lavori le FFS consigliano alla clientela di utilizzare la linea del Gottardo. Per i viaggiatori che desiderano comunque passare per il Sempione, così come per il traffico regionale, circoleranno dei bus sostitutivi tra Iselle di Trasquerra e Domodossola. Con questo servizio il viaggio si allungherà di circa 30 minuti e a Iselle di Trasquerra sono necessari 10 minuti a piedi per raggiungere i bus. A Domodossola sono garantite le corrispondenze per Milano e per il Ticino, via Centovalli. Sui bus non sarà possibile trasportare biciclette e sedie a rotelle. In entrambe le stazioni saranno presenti gli assistenti alla clientela.

I treni navetta tra Briga e Iselle di Trasquera non sono toccati da questa interruzione e funzioneranno normalmente. Durante i lavori, il traffico merci sarà in parte deviato sulla linea del Gottardo.

Maggiori informazioni sono disponibili agli sportelli delle stazioni FFS e tramite i seguenti canali:

· Informazione automatica del traffico ferroviario Tel. 166 (CHF 0.50 a chiamata e al minuto da rete fissa svizzera), 24 ore su 24

· Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min. da rete fissa svizzera), 24 ore su 24

· www.166.ch informazioni sul traffico ferroviario

· Teletext TSI1 pagina 487

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.