L’Orchestra Sinfonica di Niederberg a Luino

Il concerto in programma nella Chiesa di San Pietro in Campagna il 13 luglio

«Sono molto felice che l’Orchestra Sinfonica di Niederberg sia nostra ospite a Luino. In programma, anche un omaggio a Felix Mendelssohn, che viaggiò sul Lago Maggiore, quale meta ambita del Grand Tour, descritto nelle lettere alla sorella Fanny. – commenta l’assessore della Città di Luino Alessandra Miglio -.  Dice di preferirlo al Lago di Como, ma descrive anche le misere condizioni delle locande della prima metà dell’Ottocento».
Il prestigioso appuntamento con il concerto dell’Orchestra di Niederberg organizzato dalla Pro Loco di Luino con patrocinio della Città, è previsto a Luino il 13 luglio prossimo presso la Chiesa di San Pietro in Campagna.
In programma: Felix Mendelssohn-Bartholdy (1809-1847) Ouvertüre zu ‘Das Maerchen von der schoenen Melusine’ op.32, (La favola della bella Melusina) Giuseppe Torelli, (1658 – 1709) Concerto in D-Dur für Trompete und Streichorchester, (per trombetta e orchestra d’archi) Franz Schubert (1797-1821), Sinfonie Nr.3 in D-Dur, D200.
Conduzione di Francesco Savignano, Bernward van Heek (trombetta).
La Chiesa di San Pietro in Campagna, l’antica parrocchiale di Luino, ha è stata restaurata nel 2007 valorizzandone la luminosità. Al suo interno si possono ammirare affreschi attribuiti alla scuola di Bernardino Luini.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.