La bandiera di Cipro sventola sul centro di ricerca

Il primo luglio è iniziato il semestre cipriota. Venerdì mattina cerimonia di inaugurazione con l'Ambasciatore della Repubblica di Cipro in Italia S.E. Leonidas Markides

Dal 1° luglio 2012 la Repubblica di Cipro ha assunto per la prima volta la presidenza dell’Unione Europea. Ormai è tradizione presso il CCR di inaugurare i semestri di presidenza con una cerimonia di cambio della bandiera tra la presidenza uscente (Danimarca) e quella entrante. L’inaugurazione ufficiale del semestre cipriota si terrà venerdì, 6 luglio alle ore 11.30 alla presenza delle autorità locali e dell’Ambasciatore della Repubblica di Cipro in Italia S.E. Leonidas Markides. Nel suo discorso L’Ambasciatore, fornirà una panoramica delle priorità politiche durante i prossimi sei mesi di Presidenza cipriota.
I colleghi ciprioti del CCR di Ispra coglieranno l’occasione del semestre per far conoscere meglio alcuni aspetti del loro paese con una serie di film, un seminario sui dieci-mila anni di storia cipriota, un concerto di pianoforte e una Conferenza di Christopher Pissarides, Premio Nobel per l’Economia di nazionalità cipriota.
Cibo e bevande saranno offerti dal Team del Semestre cipriota al termine dei discorsi di benvenuto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.