La Cimberio si “allunga”: preso anche Rush

Nuovo acquisto per la formazione biancorossa che consolida anche la panchina con la guardia-ala americana di passaporto svedese. Demartini in B1 ad Agrigento

La Cimberio non si ferma più. La formazione del presidente Cecco Vescovi è stata senza dubbio la regina del basket mercato di questi ultimi giorni e si avvicina a completare la rosa per la nuova stagione con un acquisto a sorpresa. Si tratta di Erik Rush, guardia-ala di 24 anni nato in California (a San José) ma con madre e passaporto svedese, un documento "cruciale" per la sua carriera.
Dopo aver giocato in NCAA a Montana State, Rush ha disputato una stagione da professionista nel campionato cipriota con la maglia dell’Apollon Limassol. Il suo rendimento in campo, al netto del livello della "Cyprus Division I", parla di 14,1 punti segnati con il 61% da 2 e il 34% nel tiro pesante con 4 rimbalzi e 2,5 assist. Un curriculum personale non particolarmente ricco ma al quale va aggiunta la militanza con la nazionale di Svezia con cui lavorerà sino a metà settembre. Descritto come giocatore atletico ma anche dotato di buona visione di gioco, Rush sarà la riserva dei due uomini che si divideranno i ruoli di guardia e ala piccola nel quintetto titolare, ovvero Ebi Ere (primo acquisto stagionale) e quel "mister X" che nelle idee di dirigenti e tecnici dovrà essere la prima punta dell’attacco biancorosso. Il californiano ha firmato un contratto per due anni, sino al giugno 2014.

CIAO DEMA – Nel frattempo la Cimberio ha salutato Daniele Demartini (foto a lato): il regista di Rovigo, a Varese nelle due stagioni con Recalcati, ha trovato posto alla Moncada Agrigento e giocherà quindi il campionato di Divisione Nazionale A. Ad allenarlo ci sarà coach Franco Ciani, a sua volta con un passato anche in Serie A (anche a Cantù). Per Demartini quindi l’occasione di tornare a giocare un campionato da protagonista come era avvenuto con la maglia di Treviglio prima dell’ingaggio della Cimberio: in biancorosso il play vanta 41 presenze in campo (260 minuti) con 24 punti totali.

Lo specialeAcquisti e cessioni delle nostre squadre

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.