La fiera di Varese quest’anno si sposta a ottobre

L'area della Schiranna sarà "impegnata" a settembre - periodo in cui normalmente la fiera si svolge - per gli Europei di Canottaggio. Così la Fiera si svolgerà dal 5 al 14 ottobre

La Fiera di Varese cambia periodo quest’anno e si sposta ad ottobre.
L’area della Schiranna sarà infatti "impegnata", a settembre – periodo in cui normalmente la fiera si svolge – per gli Europei di Canottaggio. Così la Fiera, organizzata per il secondo anno dalla Società Manazza Gefra, si svolgerà dal 5 al 14 ottobre in piazzale Roma, unendo anche la manifestazione Varese Sposi 2012 (dal 5 al 7 ottobre).

Il Comune ha deliberato questa mattina, 31 luglio 2012,  il patrocinio e la collaborazione. «I tempi per l’allestimento saranno stretti – ha spiegato l’assessore Sergio Ghiringhelli – Saranno allestiti dei tendoni invece delle solite strutture, che saranno riscaldati, visto il periodo. Gli stand saranno oltre 200: nella parte istituzionale stiamo definendo un’area in cui svolgere dibattiti e convegni sui temi di attualità».

Nei giorni feriali gli orari saranno dalle 18 alle 23, sabato dalle 14 alle 23, domenica 7 ottobre dalle 10 alle 23 e domenica 14 ottobre dalle 10 alle 20. La superficie espositiva netta è di 4mila mq su un’area complessiva di 8mila. «La fiera funziona, lo si è dimostrato in questi anni, la gente ci va volenteri – precisa Ghiringhelli – La spesa per l’ ente è di circa 10 mila euro». Tema trainante, il turismo e la promozione del territorio, coinvolgendo enti ed associazioni del Canton Ticino per gli stand istituzionali. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.