La Liuc resta aperta per le vacanze

Nel mese di agosto l'Università Carlo Cattaneo resta aperta per permettere a coloro che si apprestano alla scelta dell’università di venire a visitare l’ateneo

Nel mese di agosto, l’Università Carlo Cattaneo resta aperta per permettere a coloro che si apprestano alla scelta dell’università, di venire a visitare l’ateneo e di richiedere informazioni al personale del Servizio Orientamento e agli studenti LIUC che fanno parte del team di accoglienza. Le future matricole potranno apprendere da loro cosa significa vivere l’esperienza LIUC, in un ambiente di vita nuovo ed accogliente, ispirato ai famosi Campus di tradizione anglosassone. Grande attenzione è dedicata come sempre alla presentazione one to one dei corsi di laurea in Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale.
Inoltre, saranno illustrate le informazioni relative ai principali servizi dell’ateneo. Due su tutti, le numerose possibilità di vivere esperienze internazionali e di svolgere stage, primo passo concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro. Molte anche le opportunità per ottenere borse di studio e usufruire dell’iniziativa “Premiamo il merito”, che permette di avere riduzioni dal 12,5% al 50% della retta universitaria in base al voto di maturità compreso tra 90 e 100. Riduzioni rinnovabili ogni anno al conseguimento di un determinato merito accademico.
Infine, è possibile visitare la Residenza "Carlo Pomini", per gli studenti fuori sede che vogliono vivere a pieno l’esperienza universitaria.
Il Servizio Orientamento e Rapporti con le Scuole rimane aperto per tutto agosto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, ad eccezione dei giorni 16 e 17 agosto.
Per informazioni, orientamento@liuc.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.