La prima austronauta italiana si prepara sul suo blog

Samantha Cristoforetti sarà la prima astronauta italiana a volare nello spazio, nel 2014. Sarà ospite della Stazione Spaziale Internazionale dal 30 novembre 2014 per sei mesi

Samantha Cristoforetti sarà la prima astronauta italiana a volare nello spazio, nel 2014. È stato annunciato ufficialmente oggi, mercoledì 4 luglio, e sarà ospite della Stazione Spaziale Internazionale dal 30 novembre 2014 per sei mesi insieme ai suoi compagni della classe 2009 dell’Agenzia Spaziale Europea Luca Parmitano, Andreas Mogensen, Alexander Gerst, Timothy Peake e Thomas Pasquet.

Oltre all’addestramento all’Agenzia Spaziale, Samantha gestisce un blog, che descrive il suo addestramento e le sue avventure, e una pagina Twitter. Se siete interessati a capire in prima persona cosa significa prepararsi ad essere un astronauta di fama mondiale non esitate a leggere le sue pagine che, anche se in inglese, fanno ben capire cosa si prova ad addestrarsi duramente per raggiungere i tanto sognati traguardi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.