La prima medaglia italiana è l’argento di Luca Tesconi

L'atleta toscano si classifica al secondo posto nella pistola 10 metri ad aria compressa

Una gara molto combattuta, un vittoria sperata ma non del tutto attesa, e un piccolo errore di calcolo. Così Luca Tesconi, atleta toscano in forze ai Carabinieri, ha conquistato oggi la prima medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Londra.

Il tiratore italiano ha chiuso con 685,8 punti nella gara vinta dal sudcoreano Jongoh Jin, medaglia d’oro con 688,2 punti. Bronzo al serbo Andrija Zlatic (685,2).
L’atleta trentenne, emozionatissimo, ha confessato ai giornalisti di non essersi reso conto di essere all’ultimo tiro. Proprio questo, forse, gli ha dato la necessaria freddezza per conquistare il podio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.