La stampa specializzata premia Sea per la sostenibilità

Il settimanale Airpress ha riconosciuto il ruolo della società di gestione di Malpensa e Linate nella riduzione dei gas serra e nel dialogo sul tema ambientale con i diversi interlocutori

Sea premiata per l’impegno per la sostenibilità dei suoi aeroporti e per il livello di "neutralità" del programma Airport Carbon per l’abbattimento delle emissioni: il gestore degli aeroporti di Malpensa e Milano ha ricevuto una targa nell’ambito del premio AIR 2011, tradizionalmente assegnato dal settimanale specializzato Airpress a persone, istituzioni, enti o società che si sono particolarmente distinte per la propria attività negli ultimi dodici mesi nel settore aeronautico ed aerospaziale. Airpress, in collaborazione con il broker ambientale Aither CO2, ha consegnato le due targhe “green aviation” alla società di gestione degli aeroporti di Milano, SEA, e anche alla compagnia aerea EasyJet, per le azioni poste in essere a favore di uno sviluppo sostenibile del trasporto aereo. A ritirare le targhe sono state per SEA il chief operating officer e deputy ceo Giulio De Metrio e per easyJet la direttrice per l’Italia della compagnia low cost, Frances Ouseley. "Con parole chiave come  sviluppo sostenibile, riduzione emissioni di gas a effetto serra, low carbon, energia, risparmio, razionalizzazione dei consumi, efficienza, Sea ha da tempo formalizzato il suo impegno per l’ambiente, ottenendo già nel 2006 la conformità allo standard ISO14001", si legge nella motivazione della targa. "
Portare tutti gli interlocutori coinvolti nel processo, ai vari livelli, a cambiare il modo di rapportarsi sempre di più con le proprie problematiche di ruolo – rileggendole in un’ottica ambientale più allargata e interfunzionale – è, in una logica di miglioramento continuo, la sfida di Sea tutt’ora in corso.  Lo sviluppo sostenibile è considerato da tutte le funzioni aziendali di Sea tra i valori primari che ispirano la sua strategia e la sua azione gestionale. Una testimonianza tangibile di questa scelta è l’azione incisiva sviluppata sul tema della riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, massima priorità anche per il trasporto aereo. Le azioni realizzate in questo senso da Sea hanno portato gli Aeroporti di  Milano Linate e di Milano Malpensa ad essere accreditati con il livello di ‘neutralità’ del programma Airport Carbon Accreditation di certificazione dell’abbattimento delle emissioni di CO2".


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.