La terra vista dalla Nasa… di notte

Immagini di rara bellezza. Il nostro pianeta visto dalla Stazione Spaziale Internazionale

video nasa fotoLa Nasa ci ha abituato a video spettacolari che ritraggono il nostro pianeta Terra. La SSI, la Stazione Spaziale Internazionale, periodicamente pubblica i suoi lavori di monitoraggio. Ma questo ha una particolarità unica, sono tutte immagini notturne.
Il video è un "time lapse", sfrutta cioè quella tecnica cinematografica che permette di velocizzare così tanto il tempo da rendere visibile un fenomeno che nella quotidianità non noteremmo.
Il video è opera di Knate Myers usando le fotografie scattate dalla SSI. Ha tolto il rumore, processato alcuni scatti con Photoshop e compilato il tutto con il software Sony Vegas. Un software di video editing particolarmente apprezzato per lavori che necessitano di alta definizione dell’immagine, come in questo caso.
Guarda il video.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 luglio 2012
Leggi i commenti

Video

La terra vista dalla Nasa… di notte 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.