Le linee proposte

Il piano prevede quattro linee ordinarie e una linea con passaggi fissi in ore di punta e servizio a chiamata nel resto della giornata

Le linee ordinarie (servizio su 14 ore giornaliere) proposte nel progetto di riorganizzazione del servizio Amsc sono: linea 1 verde Cascinetta-Cajello-Crenna-Arnate-via Stelvio, linea 2 azzurra  via Padre Lega-Ronchi-Crenna , linea 3 gialla Madonna in Campagna-Arnate-Corso Sempione-Moriggia , linea 4 viola Cedrate-via Novara-via Sciesa-Ronchi-Moriggia . La linea 5 grigio Arnate XXII Marzo-Sciarè prevede passaggi ordinari solo alla mattina e a metà pomeriggio (4 corse) a cui si aggiungerà il servizio a chiamata, "gestito almeno in una prima fase attraverso il call centre aziendale con prenotazioni telefoniche delle corse […] comunicando all’autista del mezzo (minibus) le fermate e gli orari attraverso un telefono cellulare". Tutte le linee passeranno dalla zona dell’ospedale e della stazione FS.
Sarà modificato anche il cadenzamento dei passaggi: oggi le linee hanno passaggi non coordinati, ogni 20, 40 o 50 minuti, si passerà invece ad un sistema coordinato con passaggi ogni 30-40 minuti. Una misura presa anche per rendere certi i passaggi in alcune zone che soffrivano degli accumuli di ritardi sulle linee più lunghe (in particolare a Madonna in Campagna). Rimarranno invece inalterati i servizi scolastici. Nei festivi rimane solo il servizio ultra-essenziale delle due corse "circolari" (introdotte lo scorso inverno), mentre ad agosto (non quest’anno, ma in futuro) la linea 1 vedrà la metà delle corse e ad Arnate-Sciarè ci sarà solo il servizio a chiamata.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.