Le news delle 15

Il gr di Varesenews con in primo piano la cronaca, lo sport e il tempo del weekend

gr varesenewsTruffa e bancarotta, un’azienda nei guai
Cinque immobili sequestrati per un valore totale di 1 milione di euro: è questo il bilancio dell’operazione della Guardia di Finanza che ha messo sotto sequestro le case riconducibili all’amministratore di due aziende meccaniche ai quali le fiamme gialle contestano i reati di bancarotta fraudolenta, emissione ed annotazione di fatture per operazioni inesistenti e truffa aggravata. È la fine di una complessa indagini coordinata dalla Procura di Busto nei confronti di una società operante nel campo delle lavorazioni meccaniche.

Muore imprenditore varesino
Un imprenditore varesino di 78 anni, Alfeo Rosa, è morto nella tarda mattinata di ieri giovedì 5 luglio in un incidente stradale avvenuto sulla regionale 229 del lago d’Orta, a Cressa. Il fondatore e presidente della Dimontonate Floccati, azienda di Mornago leader nel settore degli imballaggi ha probabilmente avuto un malore mentre percorreva il rettilineo verso Borgomanero al volante della sua Volkswagen Polo e ha perso il controllo dell’auto. L’uomo è morto sul colpo.

Crollo a Tradate, rientrano le famiglie
Le quattro famiglie rimaste fuori per buona parte della notte sono rientrate nelle loro abitazioni a Tradate dove ieri si è verificato il crollo di parte di una vecchia fornace. Una ruspa ha lavorato alla messa in sicurezza della zona in via Gorizia, nella frazione di Abbiate

Partono i saldi
Partono da domani, sabato 7 luglio, i saldi in tutta la provincia di Varese. Molti negozi in realtà hanno cominciato da un mese le promozioni. Lo sconto sarà in molti casi anche del 50 per cento sin da subito. Nonostante i tempi della crisi i commercianti sperano che i varesini abbiano risparmiato per spendere durante le occasioni

Basket, addio a Stipcevic
Rok Stipcevic quasi certamente lascerà la Pallacanestro Varese. Questa mattina nella sede di piazza Monte Grappa era atteso il fax con la firma del play croato sulla rescissione del contratto. Il documento non è ancora arrivato ma dovrebbe giungere nelle prossime ore. La sua destinazione? Milano e l’Eurolega.

Il meteo di oggi e domani
Dovrebbero scomparire nel tardo pomeriggio le nuvole sopra i cieli prealpini per lasciare spazio al bel tempo nella seconda parte della giornata di oggi, venerdì. Uno sguardo a domani: soleggiato e caldo con qualche banco nuvoloso in dissoluzione a partire dal mattino.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.