Le news delle 18

Il gr di Varesenews con in primo piano il territorio, il lago e la cronaca

Ascolta l’audio  

Lago Maggiore, tornano le barche all’eremo
Il 14 luglio ripartirà il servizio estivo di navigazione sul Lago Maggiore che collega l’eremo di santa Caterina a Laveno in Provincia di Varese. E’ questo l’esito dell’incontro che si è svolto questa mattina in prefettura a Varese al quale hanno partecipato l’assessore alle
infrastrutture e mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo e altre personalità del territorio.

Cassano Magnago, il sindaco punirà l’evasore
Il sindaco di Cassano Nicola Poliseno dichiara guerra all’imprenditore che percepiva il sussidio comunale fingendosi povero. «All’evasore chiederemo indietro tutto – afferma – e con gli interessi»
Il caso dell’evasore col Bonus Famiglia ha creato scalpore. Nicola Poliseno in futuro vuole siglare anche una convenzione con l’Agenzia dell’Entrate per le verifiche

Somma Lombardo, proposto 1 milione per la frana 
La Regione è pronta a trovare un milione di euro per la messa in sicurezza della frana sul Ticino a Somma Lombardo: l’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità Raffaele Cattaneo e l’assessore al territorio della Lombardia Daniele Belotti hanno dato l’annuncio oggi. L’assessore al bilancio Romano Colozzi ha depositato oggi un emendamento all’assestamento del bilancio regionale che prevede proprio lo stanziamento di un milione di euro.

Varese, Balotelli in città
Passeggiata varesina per Mario Balotelli
Jeans e cappellino: Super Mario avvistato per le strade del centro storico. Foto e autografi ai giovanissimi tifosi. La sorella del campione lavora in un negozio a Varese e Mario è spesso a passeggio con lei.

Varese, cade in viale Milano è grave anziano 
È ricoverato in gravi condizioni un anziano di 70 anni soccorso questa mattina in viale Milano nel centro di Varese dai sanitari del 118. Il settantenne è ricoverato in terapia intensiva del pronto soccorso. Arrivato in codice rosso come vittima di un investimento, ma non è escluso che non si sia trattato di un malore.

Lugano, bancari protestano

Agitazione sindacale al Credito Privato Commerciale di Lugano in via Zurigo. L’istituto è in liquidazione e i lavoratori, una trentina, dopo il mancato accordo con la Heliting di Agno, sono scesi in strada. Non è usuale in svizzera vedere proteste del genere, ma i bancari temono per il posto di lavoro.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.