“Le rivoltelle”, il rock al femminile

Esce il 30 giugno l'album dell’omonimo gruppo rock tutto al femminile e composto da 12 brani

Le rivoltelleÈ uscito “Le rivoltelle”, l’album dell’omonimo gruppo rock tutto al femminile. 12 canzoni che raccontano il carattere ironico ed il pensiero ribelle della band, attraverso sonorità ed arrangiamenti che spaziano dal rock allo swing con incursioni reggae/ska. “Le rivoltelle” è disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital store e sarà presentato in tour dal 30 giugno. 
«Un album importante, fortemente desiderato e significativo per la nostra identità artistica, – spiegano Le Rivoltelle – fonde insieme quello che eravamo, le cover, e quello che vogliamo essere, gli inediti. I nuovi brani sono l’espressione di quello che siamo oggi con tutti i nostri sogni e tutte le nostre paure». Il disco contiene 6 brani inediti su temi sociali e di strettissima attualità come la situazione femminile, la politica, l’anoressia e sono ricchi di riferimenti culturali e musicali.

“Le Rivoltelle” contiene anche 6 cover di brani che hanno fatto la storia della musica, reinterpretate dalle giovani musiciste calabresi: Mina, Vasco, Mia Martini, Concato, Patty Pravo e i Rolling Stones in una versione italiana di “Paint it black” (Tutto Nero).
Il 28 luglio al Le Club Beach di Locri (RC); il 29 luglio in Corso Roma a Pianopoli (CZ); il 5 agosto ospiti del Battiti Live/Radionorba a Bisceglie (BT); il 12 agosto ospiti del Battiti Live/Radionorba a Manfredonia (FG); il 13 agosto al Vinile Sound Wave di Amendolara Marina (CS); il 14 agosto “Estate Insieme/Festa dell’Emigrante” in largo Orto Sacramento a San Sosti (CS); 15 agosto "Ferragosto Martiranese" in piazza Matteotti a Martirano Lombardo (CZ); il 16 agosto in piazza Umberto I° a Luco dei Marsi (AQ); il 20 agosto al Frederick On The Beach di Rossano Calabro (CS); 8 settembre in Piazza a Rota Greca (CS); 15 settembre Centro Storico/Area Ex Gasometro di Fondachello-Catanzaro (CZ); il 7 bottobre in Piazza del Rosario a Vibo Valentia (VV).

Questa è la tracklist de “Le Rivoltelle”: “Tutto Nero”, “Ve ne andate o no?”, “Siamo Solo Noi”, “Un’Emozione Romantica”, “Piccolo Uomo”, “Io Ti Voglio, Voglio, Voglio…”, “Parole Parole”, “Taglia 38”, “Pensiero Stupendo”, “Viva La Fine Del Mondo”, “Eva Kant”, “Bell’Italia”.  Le Rivoltelle sono una band di sole donne con una solida ed ampia formazione musicale. Elena, Alessandra, Paola ed Angela si raccontano in chiave rock e ribelle ed hanno all’attivo centinaia di concerti live nei pub, nei music club e nelle piazze di tutta Italia, sono state ospiti di trasmissioni televisive tra cui “Do re ciak gulp” di Vincenzo Mollica e “Di che talento sei?” format di Rai Uno condotto da Maurizio Costanzo. Dopo il singolo “La Notte” pubblicato nel 2010 Le Rivoltelle hanno esordito con il disco “Donne Italiane” nel maggio 2011 e lo stesso anno hanno partecipato al Musicultura Festival di Macerata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.