Legge sugli animali da ricerca, nominato il relatore in Consiglio Regionale

La proposta è stata avanzata da Giorgio Puricelli e riguarda gli animali utilizzati per la ricerca scientifica: "Sarà una legge equilibrata"

Nel corso dell’ultima seduta della Commissione Sanità e Assistenza del Consiglio regionale lombardo, è stato nominato il relatore del progetto di legge sulla salvaguardia, tutela e benessere degli animali utilizzati a fini scientifici, il cui primo firmatario è il consigliere regionale Giorgio Puricelli. «Auspico – sottolinea Puricelli –, dopo questo primo passo determinante, che si possa giungere quanto prima alla discussione e all’approvazione della legge in aula di Consiglio regionale, contando sulla massima coesione e collaborazione da parte di tutte le forze politiche. Sono certo che questa legge sarà equilibrata, in linea con la normativa europea e mirata all’esclusivo interesse e alla tutela degli animali usati a fini scientifici, nel rispetto delle leggi vigenti e dell’evoluzione della scienza».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.