Liceo artistico Candiani, diplomati in festa

Molti i partecipanti, tra studenti, genitori e amici, alla festa organizzata per salutare i ragazzi. Il preside Monteduro: “Un saluto ai ragazzi”

Un party dal grande stile americano per festeggiare i diplomati? No, «solo un saluto ai ragazzi che dopo 5 anni lasciano questa scuola». Andrea Monteduro, dirigente scolastico del Liceo Artistico Candiani di Busto Arsizio, definisce così la festa che si è tenuta giovedì sera presso la sede della scuola in Corso XX Settembre. 

Molti i partecipanti, studenti accompagnati da genitori e amici, tutti distesi e rilassati dopo tanti giorni di studio e fatica.

I maturi di tutte le quinte classi hanno ricevuto il loro diploma in pergamena e sono stati premiati con un significativo omaggio: il portachiavi "On the road", simbolico oggetto di buon augurio per il loro futuro. 

Presenti alla manifestazione anche le istituzioni, il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli, ha voluto ringraziare i ragazzi, «sono riconoscente verso di voi perché mi fate gioire e dimenticare un giorno che ricordo triste, quello della mia maturità».

Tre ragazze hanno ricevuto anche un riconoscimento speciale per essere uscite con il massimo dei voti, 100/100: Federica Ceretta, Giada Cremonesi e Gloria Mazzucchelli. Mentre Bandini Giacomo è stato proclamato "Alunno dell’Anno" per aver raggiunto il voto finale di 100/100 con lode.

Dopo le premiazioni sono seguiti grandi festeggiamenti a suon di musica e con una torta gigante per ricordare l’anno passato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2012
Leggi i commenti

Video

Liceo artistico Candiani, diplomati in festa 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.