Ligabue in concerto a Napoli

Dopo dieci anni il cantautore torna nella città partenopea. Venerdì 20 luglio sarà in concerto in Piazza Plabiscito

Ligabue in concerto a NapoliDopo il successo dei primi quattro concerti di “Sotto Bombardamento 2012 – Rock In” (prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group), a Londra, Locarno, Cividale del Friuli (Udine) e Taormina (Messina), domani, 20 luglio, Ligabue concluderà questo speciale “giro di live” nella cornice di Piazza Plebiscito a Napoli con un concerto esclusivo ed unico, sotto l’egida di “Rock in Napoli 2012”.

Sono 10 anni che il Ligabue non suona a Napoli in un grande spazio all’aperto, da quando si esibì allo Stadio San Paolo il 14 settembre 2002, ed è la prima volta in assoluto che tiene un concerto in Piazza del Plebiscito. “Rock in Napoli 2012” è stato possibile grazie all’intervento del Sindaco Luigi De Magistris e dell’Amministrazione Comunale di Napoli, che hanno fortemente voluto e creduto nel progetto, consentendo così a LIGABUE di suonare da protagonista, per la prima volta nella sua carriera, in una piazza straordinaria e da sempre teatro di grandi eventi musicali.

Il Liga darà vita ad un live “essenziale”, con più rock e meno spettacolo, accompagnato sul palco dal Gruppo: Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Kaveh Rastegar (basso).

RDS è media partner ufficiale dei concerti italiani (Cividale del Friuli, Taormina e Napoli) di “SOTTO BOMBARDAMENTO 2012 – ROCK IN”. Dopo “Ora e Allora” e “M’Abituerò”, “Sotto Bombardamento” è il nuovo singolo estratto dal triplo cd live con 3 inediti “Campovolo 2.011” (Warner Music), registrazione integrale del concerto del 16 luglio 2011 al Campovolo di Reggio Emilia.
Passando dall’attività musicale a quella letteraria, è in libreria “Il Rumore Dei Baci A Vuoto” (Einaudi), nuovo libro di LIGABUE, nel quale l’artista torna alla sua prima passione da scrittore: il racconto. “Il Rumore dei Baci a Vuoto” contiene tredici racconti, «tredici storie minute e profonde come possono esserlo le emozioni o le ferite, che si leggono d’un fiato ma lasciano una scia lunga nei pensieri del lettore».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.