Liuc seconda classificata fra le università non statali

L'università castellanzese resta anche quest'anno salda sul podio nella classifica Grande Guida dell’Università, realizzata dal quotidiano Repubblica in collaborazione con Censis Servizi

La Liuc resta anche quest’anno salda sul podio nella classifica Grande Guida dell’Università, realizzata dal quotidiano Repubblica in collaborazione con Censis Servizi.
Tra gli atenei non statali, infatti, la l’Univresità Cattaneo si aggiudica il secondo posto per Economia e sempre il secondo posto per Giurisprudenza. Ingegneria non viene valutata da questa guida, come negli anni passati, per carenza di competitor a livello non statale.
Ottime le performance per Economia, che si aggiudica – come dal 2006 a questa parte, ininterrottamente – il punteggio massimo per le relazioni internazionali e che migliora anche la valutazione sulla propria produttività (un parametro che racchiude diversi elementi legati alla regolarità negli studi). Sempre per la produttività, si distingue anche Giurisprudenza.
«Pur nella complessità di un momento come quello che stiamo attraversando – commenta il direttore generale Pierluigi Riva la laurea conserva un valore essenziale, soprattutto nel medio periodo, assicurando una maggiore tutela dei laureati rispetto alla precarietà.  A fronte di questo, le università rafforzano la “competizione” tra di loro per poter garantire i migliori servizi, una didattica di più alto livello e soprattutto opportunità concrete per accedere al mondo del lavoro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.