“Mercanti in gioco”, spazio ai bambini

Giovedì 12 luglio in piazza Garibaldi, dalle 19 alle 23 il Distretto del Commercio organizza il mercatino di libero scambio per bambini

Giovedì 12 luglio in piazza Garibaldi, dalle 19 alle 23, nell’ambito di B.A. Estate, il Distretto del Commercio organizza “Mercanti in gioco”, mercatino di libero scambio per bambini.
Una serata in cui i bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni avranno l’opportunità di incontrarsi e sviluppare in autonomia la propria attitudine a scambiare, regalare, vendere e comprare giocattoli, libri, fumetti e oggetti vari e sentirsi "mercanti per un giorno".
Un’ occasione per sviluppare l’intraprendenza, ma soprattutto un momento di incontro, di gioco e di libero scambio.
Non è assolutamente un’iniziativa con scopo di lucro, per cui lo scambio e l’offerta di giochi e di oggetti di modico valore non si configura come un’ attività commerciale.
Le iscrizioni, completamente gratuite, possono essere effettuate compilando il modulo pubblicato sul sito internet www.comune.bustoarsizio.va.it da inviare all’indirizzo mail info@distrettobustoarsizio.com

In caso di pioggia il mercatino non avrà luogo.

Regolamento
1. Potranno partecipare bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, accompagnati e assistiti da un genitore.
2. A partire dalle ore 19,00 i piccoli espositori potranno allestire la loro postazione, secondo le indicazioni del personale dell’organizzazione.
3. Sarà consentito l’utilizzo di attrezzature proprie quali tavolini, tende, gazebi che non dovranno mai costituire pericoli per i terzi.
4. Non è consentito l’utilizzo di impianti fonici o musicali.
5. Non è consentito esporre:
• Generi alimentari, animali, fiori freschi e recisi, piante e fiori secchi
• Oggetti preziosi e di valore
• Merci nuove
• Armi proprie o improprie, oggetti militari, stampe e materiale per adulti in genere.
6. L’esposizione di oggetti e materiali non consentiti comporteranno la rimozione immediata della merce esposta e l’eventuale allontanamento dallo spazio espositivo.
7. L’iscrizione e la partecipazione sarà consentita fino all’esaurimento dei posti disponibili .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.