“Midnight in Paris” al cinema all’aperto

Mercoledì nella corte di Palazzo Cicogna viene proiettato il film di Woody Allen

Mercoledì 11 luglio a "Corte Cultura" (palazzo Cicogna) si terrà il settimo appuntamento della rassegna cinematografica a cura di Paolo Castelli e Andrea W. Castellanza.  Il film in programmazione è “Midnight in Paris” di Woody Allen, con Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Nina Arianda.

Gil (sceneggiatore hollywoodiano con aspirazioni da scrittore) e la sua futura sposa Inez sono in vacanza a Parigi con i piuttosto invadenti genitori di lei. Gil è già stato nella ville lumière e ne è da sempre affascinato. Lo sarà ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si troverà catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale.
Farà in modo di prolungare il piacere degli incontri con Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo cercando di fare in modo che il ‘miracolo’ si ripeta ogni notte. Suscitando così i dubbi del futuro suocero.

In caso di maltempo la proiezione sarà spostata in "Sala Tramogge" dei Molini Marzoli Massari.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.