Mondiali juniores, Perini in semifinale

Il talento saronnese supera le batterie a Barcellona senza particolari acuti (13"92 con vento contrario). Mercoledì la semifinale

L’atletica leggera varesina non avrà elementi alle imminenti Olimpiadi di Londra ma si consola con l’importante presenza di Lorenzo Perini (foto) ai Campionati Mondiali Juniores che si sono aperti quest’oggi a Barcellona.
Il giovane ostacolista dell’Osa Saronno è stato tra i primi azzurri a scendere in pista al Montjuic e ha portato a termine la prima "missione" in terra catalana, quella di superare le batterie dei 110 ostacoli. Perini, primatista italiano della specialità con 13"66, ha gareggiato nell’ultima delle otto serie previste e ha potuto amministrare la propria prestazione, chiudendo terzo nel proprio gruppo in un "normale" 13"92 anche rallentato da un vento piuttosto fastidioso (-1,6), che lo ha piazzato in 19a posizione assoluta. Una gara sufficiente come detto a superare una batteria che ha visto brillare il cubano O’Farrill e l’australiano Hough e il francese Belocian. Domani pomeriggio (mercoledì, 18,30) l’attesa semifinale: Perini dovrà vedersela direttamente anche contro il cubano e sarà in gara nella seconda delle tre serie.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.