MontePaschi e Unicredit in sciopero

Venerdì 27 sciopero per tutta la giornata sul territorio nazionale. In provincia, Gli sportelli Unicredit sono 30, per un totale di circa 270 addetti, quelli di Monte Paschi di Siena 10 con circa 45 addetti.

Oggi, 27 luglio 2012,  sciopero per la durata di tutta la giornata su tutto il territorio nazionale di Unicredit e Monte Paschi di Siena. Gli sportelli Unicredit in provincia sono 30, per un totale di circa 270 addetti. Gli sportelli del Monte Paschi di Siena sono 10 con circa 45 addetti.

«E’inaccettabile che i dipendenti paghino con l’alienazione dei loro diritti di lavoratori, e lavoratrici, acquisiti in questi anni dove gia’ tanti sacrifici la categoria ha affrontato, per coprire scelte sbagliate dei vertici della maggior parte dei gruppi bancari: compensi favoleggianti per i top manager, piani industriali sbagliati e a senso unico che hanno visto solo i tagli dei costi sui lavoratori dipendenti senza confronti veri» E’ il commento di Rosalina di Spirito, del sindacato Fabi

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.